Solennità di Santa Teresa di Gesù - Convento Carmelitani Scalzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Solennità di Santa Teresa di Gesù

Ultimi eventi
Solennità di Santa Teresa di Gesù
12.10.2016 - 15.10.2016

La consueta "full immersion" di tre giorni, 12, 13 e 14 ottobre, per prepararci a festeggiare, sabato 15 ottobre, la Solennità di Santa Teresa di Gesù, cui è dedicata insieme con San Giuseppe la nostra Chiesa in Mantova.

Nell'omelia delle Sante Messe del triduo in preparazione della solennità, tra i tratti più evidenti della nostra Santa Madre abbiamo sottolineato che, Santa Teresa d'Avila è una "maestra della preghiera", con la quale ha identificato la sua vita. E' in questa "specialità" che il beato papa Paolo VI ha creduto di doverle conferire il titolo di Dottore della Chiesa, "in modo che, ornata di questo titolo magistrale, ella abbia una più autorevole missione da compiere, nella sua Famiglia religiosa e nella Chiesa orante e nel mondo, con un messaggio perenne e presente: il messaggio dell'orazione" (omelia del 27 settembre 1970).

La solenne concelebrazione eucaristica è stata animata dal Coro della Beata Vergine Maria del Carmelo di San Giacomo di Cavriana (MN), che ringraziamo nella persona del direttore e di tutti i cantori.
Torna ai contenuti | Torna al menu