Incontro di presentazione del Dono della Divina Volontà....... - Convento Carmelitani Scalzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Incontro di presentazione del Dono della Divina Volontà.......

Notizie

Incontro di presentazione del Dono della Divina Volontà
14 ottobre 2016


Oggi, nella nostra Chiesa di Santa Teresa, alle ore 20:30, si tiene l'incontro di presentazione del Dono della Divina Volontà, rivelato da Gesù alla serva di Dio Luisa Piccarreta, vissuta in umiltà e nascondimento a Corato (Ba) e morta nel 1947 in concetto di Santità.

Gesù volle attraverso questa sua umile serva, far conoscere a tutto il mondo il suo desiderio di riportare l’uomo all’ordine ed allo scopo per cui fu creato, ovvero vivere unito a Lui nella sua “Divina Volontà”; come lo furono Adamo ed Eva prima del peccato originale e come lo fu Maria sua Madre in terra ed ora lo è in Cielo, poiché immacolata sin dalla concezione, mai toccata dal peccato e pertanto assunta in Cielo in anima e corpo.



Luisa nei suoi scritti – oltre 10.000 pagine in 36 volumi tra i quali anche uno dettatogli dalla Madonna “La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà”- spiega nel dettaglio come realizzare la Divina Volontà nelle nostre vite ordinarie, mediante l’offerta della nostra volontà e divenendo strumenti della Sua volontà divina affinché ogni nostro pensiero ed ogni azione, anche le più semplici e quotidiane, non siano più le nostre ma di Dio che agisce per nostro tramite in tutto ciò che facciamo.

Così facendo la santità che esprimeremmo sarebbe quella di Dio stessa, quindi totale e perfetta come quella degli Angeli e della Madonna in Cielo, non più la nostra umana in ogni caso limitata.

Questo realizzerebbe quanto Gesù ci ha insegnato nel Padre nostro “…venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà come in Cielo così in Terra”. La “Divina Volontà” sarebbe la realizzazione del “terzo Fiat” ad opera dello Spirito Santo: il primo fu la creazione del Padre, il secondo fu l’incarnazione del Figlio attraverso Maria.

Debora Vezzani e suo marito Jury ci hanno illustrato, con trasporto ed entusiasmo, la spiritualità della vita nella Divina Volontà, secondo gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta. Debora, poi, ci ha allietato con alcuni dei suoi canti.

A Debora e Jury va il nostro più sentito ringraziamento!
Torna ai contenuti | Torna al menu